Benvenuto A ZiipLabs, riconosciamo il mercato di responsabilità
ai fumatori adulti. Ecco perché abbiamo bisogno di
verificare la tua età e la tua posizione.

AVVERTENZA: Questo prodotto contiene nicotina. La nicotina è un agente chimico che produce assuefazione

In che modo influisce il wattaggio sullo svapo?

In che modo il wattaggio influisce sullo svapo? Un wattaggio alto è meglio?

Wattaggio si riferisce alla quantità di potenza utilizzata dal dispositivo di svapo. La maggior parte dei dispositivi hanno pulsanti + e – che ti permette di regolare il wattaggio, fornendo un sacco di spazio per ottimizzare la tua esperienza di svapo.

Allora, qual è il miglior wattaggio a cui svapare? Guardiamo insieme di cosa si tratta.

 

Impostazioni del dispositivo di svapo: cosa sono voltaggio, resistenza e wattaggio?

Durante la lettura di un manuale utente di un dispositivo, vi si troverà qui e lì una discreta quantità di terminologia elettrica. Quindi, prima di tutto, ecco un vocabolario per principianti delle parole chiave:

 

Voltaggio

Il voltaggio è la potenza della forza elettrica prodotta dalla batteria. Maggiore è il voltaggio, maggiore è la potenza rilasciata dalla batteria e maggiore è la corrente elettrica. A sua volta, questa potenza riscalda la bobina (il coil) all’interno del serbatoio per produrre vapore.

 

Resistenza

La resistenza – misurata in ohm – è il modo di misurare di quanto un componente o un materiale riduca la corrente elettrica che lo attraversi. Sul tuo dispositivo di svapo, la resistenza dipende dalla tua scelta di bobina. Minore è la resistenza della bobina, più forte è la corrente elettrica, con conseguente produzione più veloce di vapore e nuvole più grandi. Potete saperne di più leggendo la nostra guida sulle bobine di svapo.

 

Wattaggio

Si può pensare al voltaggio come alla “materia prima” utilizzata dal dispositivo; è il volume di potenza che viene effettivamente rilasciato dalla batteria. Per contro, il wattaggio si riferisce direttamente al “prodotto finale” (cioè la fuoriuscita, o output), e descrive la quantità di potenza che riscalda la bobina, tenendo conto della combinazione di voltaggio e resistenza.

 

Come funzionano le impostazioni di wattaggio variabile (VW) e voltaggio variabile (VV)?

Un gran numero di dispositivi di svapo consente di regolare manualmente il wattaggio sul pannello di controllo. Alcuni hanno impostazioni per regolare sia il wattaggio che il voltaggio. Ecco come funzionano queste impostazioni:

 

Wattaggio variabile

Questa impostazione consente di scegliere la quantità di uscita desiderata, cioè la quantità di potenza con cui si desidera riscaldare la bobina. Imposta il livello desiderato, e la funzione di wattaggio variabile sarà quella di regolare automaticamente la potenza che attraversa il dispositivo (voltaggio) per darvi il risultato desiderato.

 

Voltaggio variabile

Il voltaggio variabile consente di controllare manualmente la quantità di energia che scorre attraverso il dispositivo dalla batteria. Questo non ti dà tanto controllo diretto sull’esperienza di svapo come l’impostazione variabile wattaggio ed è usato principalmente per modificare le prestazioni della batteria per assicurarsi che sia compatibile con qualsiasi bobina si stia utilizzando.

 

Elenco di controllo delle impostazioni

Ecco una guida rapida per verificare che le impostazioni di voltaggio e wattaggio siano configurate correttamente:

  • Installare la bobina scelta nel serbatoio.
  • Sulla confezione della bobina, dovrebbe fornire l’intervallo di voltaggio consigliato del dispositivo.
  • Vai al controllo del voltaggio variabile sul tuo dispositivo (se presente). Assicurarsi che l’impostazione sia compresa nell’intervallo consigliato la bobina.
  • Selezionare l’opzione di wattaggio variabile. Regolare il livello di wattaggio verso l’alto o verso il basso per ottenere la quantità di vapore desiderata, l’aroma ed il hit giusto.

 

Come si regola il wattaggio per il proprio stile di svapo?

Grande produzione di vapore:

Quando il wattaggio è più alto, la bobina diventa più calda più velocemente, massimizzando così la produzione di vapore. Ma la produzione di cloud dipende anche dal flusso d’aria e dalla potenza. Al fine di ottenere vaporate maestose, si dovrebbe alzare il wattaggio, oltre ad aprire le prese d’aria sul serbatoio.

 

Svapo tutto il dì

Produrre enormi nuvole tende a bruciare il liquido più velocemente. Se si preferiscono boccate più piccole e far durare 2ml di liquido per tutta la giornata, bisogna abbassare al minimo il wattaggio (suggerimento: un’impostazione di 10W o meno dovrebbe andare bene). Inoltre, di solito la bobina dura più a lungo se si svapa ad un livello di wattaggio inferiore.

Mentre siamo in argomento, se vuoi saperne di più su come far durare più a lungo le tue bobine, assicurati di controllare la nostra guida sulla pulizia e alla manutenzione delle bobine.

 

Aumentare l’aroma

Per quanto riguarda le impostazioni di wattaggio per aromi diversi, è tutta una questione di gusti (scusate la battuta). Per esempio, con un liquido all’agrume o al mentolo, un’impostazione bassa potrebbe andare perfettamente bene. Diversamente, con una miscela più cremosa si può scoprire che vale la pena alzare il wattaggio per apprezzarlo al meglio.

Confronta, contrasta, sperimenta: sta tutto nel trovare ciò che funziona meglio per te!

 

Per saperne di più su come perfezionare la tua esperienza di svapo e ottenere il massimo dal tuo kit, assicurati di esplorare il blog del laboratorio.